Chiamaci per prenotare

Fattoria didattica certificata toscana

Poggio Sassineri è una fattoria didattica certificata toscana, in possesso dei requisiti per svolgere attività ludico/didattiche non solo con bambini e ragazzi ma con tutti coloro che vogliono provare un’esperienza legata all’agricoltura.

Per la scuola

Dalla collaborazione con altre fattorie didattiche certificate toscane, nasce il progetto “arcobaleno in fattoria” per le scuole. Oltre all’uscita in azienda, tutti i progetti didattici prevodo le lezioni in classe.

SCARICA I PROGETTI

Per gli ospiti dell’agriristorante e dell’agriturismo

Tutti i nostri ospiti, muniti di mappa e bussola posso immergersi da soli nel percorso natura creato nell’azienda per scoprire divertendosi “i tesori nascosti di Poggio Sassineri”. Chiara avrà cura di darvi le indicazioni da seguire e il sacchetto con gli strumenti per godere dei vari punti che verranno visitati. Dall’uliveto si passa al giardino botanico per poi immergersi nel silenzio della campagna.

Centro estivo solare

Per due settimana alla fine di giugno e inizio di luglio, viene organizzato il centro estivo solare “Estate in fattoria”. I bambini dai 6 ai 12 anni vengono accolti da Chiara che, con l’aiuto di Daniela, guida AIGAE nazionale possono passare delle giornate all’insegna del gioco, della socializzazione sperimentando con la natura e i suoi prodotti. Lo scopo di “Estate in fattoria” è quello di far divertire i bambini con esperienze “uniche” legate al territorio in cui viviamo. Il centro estivo diurno accoglie i bambini dalle 9:00 alle 16:00. Il pranzo viene fatto in fattoria in modo parzialmente autogestito dai bambini e con prodotti aziendali biologici. Due volte alla settimana vengono organizzate escursioni al fiume e al mare.

SCARICA IL PROGETTO

#edendidiemaggie

Cos’è una fattoria didattica

La fattoria didattica è una vera azienda agricola dove vive e lavora il fattore che coltiva i campi, produce olio, farine, marmellate… ed a volte alleva animali. Una parte della fattoria viene dedicata all’accoglienza in modo che tutti possano entrare in contatto con il lavoro della terra e l’ambiente rurale, una vera e propria esperienza formativa nella natura.

Per qualsiasi informazione

Contattaci